GUARDA INSIEME AL NOSTRO ODONTOIATRA  

COME STA LA TUA BOCCA in formato DIGITALE e 3D


NUOVO DIGITAL CHECK-UP

Il Digital Check-Up  è una visita odontoiatrica realizzata con l'ausilio dello scanner intra-orale che permette la scansione 3D del cavo orale.
Il paziente, grazie a questa moderna tecnologia, ha la possibilità di vedere in tempo reale sullo schermo l'immagine della propria bocca e comprendere meglio il proprio stato di salute, la diagnosi dell'odontoiatra e le eventuali fasi del piano di cura.


LE FASI DEL DIGITAL CHECK-UP

Il Digital Check-Up si divide in 4 fasi
-ANAMNESI
Prima di procedere con la visita è importante per l’odontoiatra conoscere le abitudini di igiene orale, le patologie pregresse e gli eventuali disturbi del paziente.
-VISITA E SCANSIONE IN 3D DEL CAVO ORALE
L'utilizzo in prima visita dei moderni scanner intraorali consente di acquisire in pochi minuti le immagini a 360 gradi del cavo orale e, in tempo reale, mostrarle al paziente ingrandite su uno schermo, evidenziando nel dettaglio le eventuali problematiche da gestire e aiutandolo a comprendere meglio le proposte di trattamento o le fasi del piano di cura.
-INDAGINE RADIOGRAFICA DIGITALE
Durante la visita viene effettuata l’indagine radiografica più indicata se prescritta e ritenuta necessaria dall'odontoiatra.
-DIAGNOSI
Al termine della visita, il paziente riceve una diagnosi dello stato di salute della bocca, con eventuale relativo piano di cura per affrontare le necessità o patologie riscontrate